Nel Cuore del Salento

a pochi km da Lecce, Otranto e Gallipoli

Villa dei Bruno si trova in una tranquilla zona di campagna a San Donato di Lecce. Qui è possibile godere tutto il relax della campagna del Salento, tra alberi di Ulivo, Fichi e gli arbusti della Macchia Mediterranea. Grazie alla sua posizione privilegiata, nel suore del Salento, a soli 10 km dalla città di Lecce, Villa dei Bruno è la scelta perfetta per chi vuole visitare le città del Salento e le località balneari. Sia la costa Adriatica che la costa Ionica si raggiungono comodamente in mezz’ora di auto.

LECCE

Lecce, capoluogo del Salento, è una delle città più rinomate di Italia per le bellezze architettoniche. Passeggiando tra le vie del centro storico è possibile ammirare le bellissime chiese in stile barocco e gli antichi palazzi nobiliari. Tra le vie del centro si scorgono le botteghe artigianali di pietra leccese, cartapesta, ceramica.

La sera, tra luci e candele, le vie si animano e danno spazio ai tavolini di ristornati, pub e trattorie dove è possibile gustare le specialità enogastronomiche del Salento in un’atmosfera suggestiva.

Distanza: 10 km

OTRANTO

Otranto, perla della costa Adriatica del Salento, è una delle maggiori mete turistiche del Sud Italia. L’antico Borgo Medievale, racchiude stradine di pietra e caratteristiche case bianche in stile Mediterraneo. Qui si trovano numerosi negozietti turistici, ristoranti, bar, locali notturni. Fulcro e simbolo della città è il Castello Aragonese, anche conosciuto come il “Forte a Mare”.

Oltre al centro storico, il territorio di Otranto offre una vasta distesa di meravigliose spiagge di sabbia bianca, tra cui le più rinomate sono la spiaggia Alimini, Baia dei Turchi, Spiaggia di Mulino d’acqua.

Distanza: 38 km

GALLIPOLI

Gallipoli è la più rinomata località della costa Ionica del Salento. La città si divide in due parti: quella più antica o città vecchia su una piccola isola collegata alla zona più moderna, detta borgo nuovo, da un ponte in muratura. Il Borgo antico sul mare racconta la storia di questa bellissima città e dal Salento, tra antiche chiese e frantoi ipogei.

Nei pressi di Gallipoli si estendono  da non perdere il “Parco Naturale Regionale Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo”, un’oasi protetta di ben 700 ettari.

Distanza: 35 km